ABOUT

Rate this item
(1 Vote)

Eccomi qua!

Con la mia faccia e quello che mi rappresenta di più: il mio sorriso!

Sembra scontato e banale, ma è una qualità che apprezzo molto nelle persone, perché sorridere alla vita ci fa sentire meglio e più forti per affrontare gli impegni quotidiani.

Mi chiamo Nicoletta ed il lavoro che ho scelto e che mi fa sorridere è quello di ORGANIZZARE.

Come l’ho capito?

Fin da quando ero adolescente nelle festicciole con gli amici la parte che mi piaceva di più era proprio il “prima”, la preparazione di tutto per rendere concrete le idee.

Negli anni ho continuato ad essere un punto di riferimento per le persone intorno a me per viaggi, incontri, feste di vario genere: ogni occasione è sempre stata buona per mettermi ad elencare necessità, controllare il budget e cercare di far “incastrare” tutti i pezzi.

Queste doti organizzative “amatoriali” sono state utili anche a livello professionale, nella gestione, pensa un po’, di cantieri edili.

Già!

Perché come corso di studi universitari ho scelto Architettura, dato che era l’unica facoltà che mi avrebbe consentito di avere una preparazione TECNICA ED ARTISTICA insieme.

Ecco perché paragono spesso l’organizzazione di un matrimonio ad un CANTIERE, infatti hanno tantissime caratteristiche comuni:

  • disegno del progetto

  • relazione con clienti e collaboratori

  • procedere per “step”

  • gestire appuntamenti e scadenze

  • tenere sotto controllo le questioni economiche

  • verificare che tutto proceda nel modo pianificato inizialmente

  • essere pronti a modifiche “in corso d’opera”

  • risultato visivamente gradevole e in linea con le idee.

Questa voglia di dedicarmi all’organizzazione di matrimoni ed eventi non solo come hobby si è fatta sempre più insistente ed ho cominciato a seguire alcuni corsi formativi e di specializzazione nel Wedding Planning per avere delle conoscenze teoriche.

Così mi sono resa conto ancora di più di quanto volevo AIUTARE LE PERSONE a realizzare uno dei giorni più belli della loro vita, dedicando ATTENZIONE, TEMPO e FANTASIA a chi non li ha a disposizione.

Ma è con la pratica che si impara davvero il mestiere!
Perché solo “sul campo” ci si può rendere conto delle difficoltà oggettive del portare a compimento un progetto così importante e pieno di responsabilità come il matrimonio di due persone.

Quindi mi sono “lanciata” come imprenditrice aggiungendo la componente EMOTIVA di coinvolgimento intimo e personale ad un approccio professionale PRATICO e CREATIVO.

Et voilà! Eccomi a voi come Wedding Planner!

 

Vuoi sapere che cosa è successo poi? 

Leggi la Mission, cioè QUELLO CHE HO DECISO DI FARE PER TE!

:)

 

Read 314 times
More in this category: MISSION »